Gentilissimi,
con la presente siamo a ringraziarvi per la splendida giornata di reclutamento di nuove speranze di vita da iscrivere al registro dei donatori di midollo osseo, svoltasi davanti al building del Sant'Andrea il giorno 27 aprile 2022.
Si sono iscritti in tutto 50 ragazzi; l'organizzazione è stata perfetta, dalla posizione che ci avete riservato alla numerosa partecipazione da parte dei giovani dell'università, anche il bel tempo ci ha aiutati.
Vista la grande richiesta pensiamo di poter replicare il 26 maggio utilizzando come l'altra volta il nostro ambulatorio mobile e i gazebi con tavoli.
La nostra associazione si occupa soprattutto di informare e sensibilizzare la popolazione alla donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche; in questo caso dobbiamo ringraziare i ragazzi del SISM che si sono occupati personalmente di questa prima parte, siamo stati sostituiti egregiamente sia in presenza che sui social.
Noi di ADMO ci siamo dedicati invece alla seconda parte del programma, il reclutamento.
Esso consiste nel creare la lista dei potenziali donatori attraverso l'iscrizione sul nostro portale, in un colloquio con il medico selezionatore da parte di ogni ragazzo e nell'effettuare un piccolo prelievo di sangue ai fini della registrazione nel database nazionale IBMDR.
Ci auguriamo di poter ripetere l'esperienza non solo a fine mese ma regolarmente ogni anno consolidando la collaborazione con la vostra realtà.
Cordiali Saluti
Segreteria ADMO LAZIO ODV