Premi tesi sulla disabilità
Ogni anno l’Ateneo mette a concorso premi per le tesi di laurea, laurea magistrale e dottorato dedicate alla disabilità.
Gli elaborati premiati devono aver affrontato l’argomento come ricerca sperimentale sulla tematica della disabilità e/o come elaborazione di soluzioni per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone disabili.
Il Premio è promosso con l’obiettivo di favorire la ricerca accademica sull’integrazione sociale e culturale delle persone con disabilità.
Bando di concorso per l'assegnazione di n. 9 premi per tesi di laurea sul tema della disabilità discusse nell'a.a. 2018/2019
Bando di concorso per l'assegnazione di n. 2 premi per tesi di dottorato di ricerca o tesi di specializzazione sul tema della disabilità discusse nell'anno solare 2019
Borse di collaborazione
È possibile collaborare con il Settore per le Relazioni con studenti disabili e con DSA per l’erogazione del servizio di tutorato alla pari in favore degli studenti con disabilità e con DSA, partecipando ai Bandi per le Borse di Collaborazione pubblicati sul portale Amministrazione trasparente.
Per tutte le informazioni vai alla pagina del sito di Ateneo - Vai alla pagina