Top-level heading

Lib(e)riamoci - Spazi Culturali contro la violenza sulle donne

 

Al via il prossimo 9 ottobre al Teatro Ateneo la rassegna cinematografica del progetto “Lib(e)riamoci” per riflettere insieme sul tema della differenza di genere e la lotta contro la violenza sulla donna.
Prenderà il via il prossimo 9 ottobre presso il Nuovo Teatro Ateneo con la proiezione del film “Mustang” di Deniz Gamze Ergüven, la rassegna cinematografica “Lib(e)riamoci. Spazi Culturali contro la violenza sulle donne”.
Il progetto, promosso da Sapienza Università di Roma, Sistema Bibliotecario Sapienza in collaborazione con l’Associazione “Differenza Donna, e finanziato grazie al bando “Terza Missione” Sapienza, si propone di sostenere le azioni di contrasto contro ogni forma di violenza attraverso spazi di informazione, sensibilizzazione e riflessione.
Sei in tutto le pellicole scelte per offrire una visione sul tema della violenza contro le donne, che sia familiare, economica, assistita, fisica e psicologica e a cui seguirà un dibattito con ospiti e pubblico sul tema trattato e sulle riflessioni che potranno emergere dalla visione del film.
La rassegna è a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti e si concluderà il 5 dicembre prossimo al Palazzo delle Esposizioni con una doppia proiezione alla presenza dei registi.

Informazioni e prenotazioni: https://web.uniroma1.it/sbs/terza-missione/liberiamoci

Allegati

Locandina (402.46 KB)