Top-level heading

Giornata nazionale

Giornata nazionale di informazione, sensibilizzazione, diagnosi e terapia sui disturbi del comportamento alimentare
15 marzo 2014 ore 08.30 Aula “Carlo Urbani”
Azienda Ospedaliera Sant’Andrea Via di Grottarossa 1035, Roma

In occasione della petizione per l’ istituzione della giornata Fiocchetto Lilla dedicata alla sensibilizzazione in merito ai DCA, il Centro Multidisciplinare Integrato per la Diagnosi e il Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare della U.O.C. di Psichiatria della A. O. Sant’Andrea di Roma, Regione Lazio, Facoltà di Medicina e Psicologia, Università “Sapienza” di Roma - con il patrocinio del Comune di Roma, l’I.S.S., il Ministero della Salute, intende sostenere un’azione di informazione, sensibilizzazione, riconoscimento precoce dei sintomi , sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare per promuovere la prevenzione primaria e il riconoscimento precoce. Una presa in cura rapida ed efficace consente di curare in tempo e ridurre la grave cronicità e la mortalità, con la quale tali patologie giungono alla osservazione diagnostica e terapeutica. Tale giornata nasce accogliendo e condividendo la richiesta fatta al Parlamento da Stefano Tavilla, papà di Giulia, una ragazza di 17 anni deceduta nel 2011 per Bulimia Nervosa.

Questa giornata è GRATUITA ed è aperta a tutte le persone interessate, discipline mediche, psicologi, medici di Medicina Generale, infermieri, OTA, professori scolastici e sportivi, dietologi, presidi scolastici, studenti di tutte le scuole e le facoltà universitarie, associazioni dei familiari, genitori, media e stampa.
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-52518722-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');
Data notizia