Martedì 28 febbraio 2023 alle ore 17.00, presso l'Aula magna "Sancte De Sanctis" dell'Edificio di Psicologia, ci sarà la proiezione del film "Il grande cocomero", in occasione del trentesimo anniversario dell'Associazione di volontariato il Grande Cocomero, costituita ufficialmente nel mese di febbraio 1993 e attiva presso la sede di via dei Marsi 78, nel quartiere San Lorenzo di Roma.
L’Associazione si occupa di organizzare e gestire laboratori per gli adolescenti ricoverati in regime ordinario e diurno presso il reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico Umberto I, inserendosi nel territorio come un centro di aggregazione giovanile aperto a tutti i ragazzi e ai giovani adulti.
La Facoltà di Medicina e psicologia, sensibile al tema della salute in adolescenza e vicina alla sede del Grande Cocomero, ospita e contribuisce all'organizzazione dell'evento.
Sarà l'occasione per rivedere un grande film con la regista Francesca Archibugi, ricordare l'Italia e il quartiere in quegli anni di entrata in vigore delle legge Basaglia, ripartire dall'utopia di Marco Lombardo Radice per ripercorrere i 30 anni dell'Associazione e dibattere sulla salute e sui bisogni degli adolescenti oggi.
E' prevista la presenza dell'attore Valerio Mastandrea e la partecipazione musicale del Coro di Piazza Vittorio.
E' necessario prenotare il proprio posto al seguente link: https://forms.gle/isiepfdCpCCk1ncq8